Anas comunica che, a partire dalle 18.00 di oggi 20 gennaio 2017, sarà riaperta a doppio senso di marcia la strada statale 1 ‘Via Aurelia’ dal km 547,400 al km 547,900 ad Arenzano (Genova).
La Procura della Repubblica di Genova ha infatti reso efficace il dissequestro della corsia di monte della sede stradale consentendo così la riapertura completa del tratto stradale.
“La riapertura delle due corsie ad Arenzano – ha dichiarato il Presidente di Anas Gianni Vittorio Armani – è stata possibile perché Regione Liguria e Anas sin dall’inizio hanno collaborato, unendo capacità tecniche, competenze e risorse economiche, nonostante la complessità idrogeologica del territorio e le criticità emerse duranti i lavori. Questa sinergia rappresenta un modello virtuoso in cui le istituzioni creano un gruppo di lavoro unico in grado di risolvere i problemi più complessi”.
Nel tratto vige il limite di velocità di 50 km/h, il divieto di sorpasso nonché il divieto di sosta di veicoli a margine della strada.
In caso di allerta arancione e di inizio di precipitazioni o di allerta rossa, come disposto dalla Procura della Repubblica di Genova, il tratto sarà chiuso e il traffico sarà deviato sulla autostrada A10.