L`Anas ha riaperto oggi al traffico l`intero tratto della variante di Chiusavecchia sulla strada statale 28 `del Colle di Nava` compreso tra il km 0 e il km 2,300, in provincia di Imperia.
Fin dalle ore successive alla chiusura, l`impegno dell`Anas è stato immediato per delimitare l`area interessata da un inizio di dissesto geologico, avviando lo studio delle cause e il monitoraggio sulla staticità del versante, eseguendo i lavori di consolidamento della parete.
Nel periodo di chiusura il percorso alternativo è stato garantito sul vecchio tracciato della statale 28 `del Colle di Nava`, con un leggero rallentamento del traffico negli orari di punta nei comuni di Chiusavecchia e Chiusanico.
Gli interventi eseguiti restituiscono piena funzionalità alla variante di Chiusavecchia, garantendo il collegamento veloce tra Imperia e il basso Piemonte, indispensabile all`economia dell`area del ponente Ligure.
L`Anas raccomanda agli automobilisti prudenza nella guida e ricorda che l`evoluzione della situazione del traffico in tempo reale è consultabile sul sito web http://www.stradeanas.it/traffico oppure su tutti gli smartphone e i tablet, grazie all`applicazione `VAI Anas Plus`, disponibile gratuitamente in `App store` e in `Play store`.
Gli utenti hanno poi a disposizione la web tv www.stradeanas.tv e il numero 841-148 `Pronto Anas` per informazioni sull`intera rete Anas.
Genova, 3 dicembre 2013