Verrà pubblicato domani dall’Anas sulla Gazzetta Ufficiale il bando di gara per i lavori di completamento della variante di La Spezia, II lotto, dallo svincolo Castelletti a Via Fontevivo (Svincolo Fontevivo–Corso Nazionale), della strada statale 1 “Nuova Aurelia”, in provincia di La Spezia.
L’opera è inserita nel Contratto di programma 2007-2011 e l’importo totale finanziato è pari ad oltre 16 milioni di euro.
“Il secondo lotto – ha affermato il Presidente dell’Anas Pietro Ciucci – costituisce una penetrazione urbana della variante di La Spezia e permette di rendere funzionale parte dell’opera complessiva già parzialmente realizzata ma non ancora completamente aperta al traffico”.
“Si tratta di un’opera molto attesa - ha continuato Pietro Ciucci – poiché il progetto avrebbe dovuto essere portato a termine già da qualche anno ma, a causa di numerosi vicissitudini burocratiche, solo oggi possiamo giungere a un nuovo appalto pubblico”.
Il termine per l’esecuzione dei lavori è fissata in 650 giorni consecutivi e continui dalla data del verbale di consegna dei lavori. L’appalto sarà aggiudicato all’offerta con il prezzo più basso, inferiore a quello posto a base di gara.
Le offerte dovranno essere inviate entro e non oltre le ore 12,00 del giorno 4 febbraio 2009 ad ANAS S.p.A. Direzione Generale - Protocollo Generale – Via Monzambano, 10 - 00185 Roma, con specifica indicazione “Unità Gare e Contratti - Servizio Gare”.
Per informazioni dettagliate su tutti i bandi di gara: www.stradeanas.it.
Genova, 9 dicembre 2008