Tu sei qui

LOMBARDIA, ANAS: INTERVENTI PROGRAMMATI ALL'INTERNO DELLE GALLERIE LUNGO LA STATALE 36 "DEL LAGO DI COMO E DELLO SPLUGA" IN PROVINCIA DI LECCO

Lombardia, Milano,

LOMBARDIA, ANAS: INTERVENTI PROGRAMMATI ALL'INTERNO DELLE GALLERIE LUNGO LA STATALE 36 "DEL LAGO DI COMO E DELLO SPLUGA" IN PROVINCIA DI LECCO

Icona comunicati gallerie

Milano 19 luglio 2022 

 

Per consentire i lavori di manutenzione periodica agli impianti all’interno delle gallerie ‘Attraversamento di Lecco’ e ‘San Martino’, lungo la strada statale 36 “del Lago di Como e dello Spluga", nel territorio comunale di Lecco, Anas, per mitigare i disagi del traffico, ha programmato la chiusura alternata delle carreggiate esclusivamente in orario notturno.   

Nel dettaglio nella notte di domani, verrà chiusa la galleria in direzione Milano dal km 55,600 al km 50,600 dalle ore 22 alle ore 5 del giorno successivo.  

Durante le ore di chiusura il traffico verrà deviato allo svincolo "Lecco Malgrate/ Lungolago" al km 55,700 all'interno del territorio comunale di Lecco, con rientro in statale allo svincolo 50,100 "Ingresso Via della Pergola". 

 

In direzione Sondrio dal km 55,600 al km 55,600, la statale verrà chiusa la notte del 28 luglio dalle ore 22 alle ore 5 del giorno successivo. 

Il traffico diretto a Sondrio verrà deviato allo svincolo "Uscita Lecco Centro" km 50,600, all'interno del comune di Lecco, con rientro in statale al km 55,600 "Ingresso Pradello/Abbadia Lariana" 

 

Anas, società del Gruppo FS Italiane, ricorda che quando guidi, Guida e Basta! No distrazioni, no alcol, no droga per la tua sicurezza e quella degli altri (guidaebasta.it). Per una mobilità informata l’evoluzione della situazione del traffico in tempo reale è consultabile anche su tutti gli smartphone e i tablet, grazie all’applicazione “VAI” di Anas, disponibile gratuitamente in “App store” e in “Play store”. Il servizio clienti “Pronto Anas” è raggiungibile chiamando il numero verde gratuito 800.841.148.   

Anas ricorda inoltre l’elevato rischio incendi: “La strada non è un posacenere. Rispetta l’ambiente, salva il tuo viaggio”.