Tu sei qui

LOMBARDIA, ANAS: LAVORI DI MANUTENZIONE IN GALLERIA SULLE STATALI 340 E 340 DIR “REGINA”

Lombardia, Milano,

LOMBARDIA, ANAS: LAVORI DI MANUTENZIONE IN GALLERIA SULLE STATALI 340 E 340 DIR “REGINA”

Icona comunicati gallerie
  • chiusura al traffico in orario notturno   

   

   

 Milano 2 settembre 2022 

    

Anas, eseguirà lavori di manutenzione programmata degli impianti presenti all'interno della galleria "Brienno", sulla strada statale 340 "Regina", nel comune di Brienno, in provincia di Como, nella notte di lunedi 5 settembre dalle ore 22 alle ore 5 del giorno successivo.  

   

Il percorso alternativo, segnalato in loco, si articolerà come di seguito indicato: 
- i veicoli con massa a pieno carico inferiore a 3,5 tonnellate, percorreranno la sede della ex 340 all’interno del territorio comunale di Brienno; 
- i veicoli con massa a pieno carico superiore alle 3,5 tonnellate, percorreranno la galleria chiusa al traffico previo impiego di scorta tecnica effettuata dal personale Anas S.p.A. presente in cantiere.    

   

Gli interventi di manutenzione agli impianti proseguiranno in galleria ‘Breva’, sulla strada statale 340 dir "Regina". Nel dettaglio sarà chiusa al traffico tra il km 10,150 ed il km 13,850 dalle ore 22:00 di martedi 6 settembre alle ore 5:00 del giorno successivo, nell’ambito dei territori comunali di Musso, Pianello Lario, Cremia e Dongo, in provincia di Como.  

  

Durante la chiusura la circolazione sarà deviata sulla viabilità comunale.  

  

Anas, società del Gruppo FS Italiane, ricorda che quando guidi, Guida e Basta! No distrazioni, no alcol, no droga per la tua sicurezza e quella degli altri (guidaebasta.it). Per una mobilità informata l’evoluzione della situazione del traffico in tempo reale è consultabile anche su tutti gli smartphone e i tablet, grazie all’applicazione “VAI” di Anas, disponibile gratuitamente in “App store” e in “Play store”. Il servizio clienti “Pronto Anas” è raggiungibile chiamando il numero verde gratuito 800.841.148. Anas ricorda inoltre l’elevato rischio incendi: “La strada non è un posacenere. Rispetta l’ambiente, salva il tuo viaggio”.