L`Anas comunica che, per eseguire i lavori di riqualificazione, adeguamento e messa a norma degli impianti tecnologici all’interno delle gallerie ‘La Rocca’ e ‘La Mano’, situate nei territori comunali di Castro e di Pianico lungo la strada statale 42 “del Tonale e della Mendola”, si rende necessario istituire il senso unico alternato, regolamentato da impianto semaforico.
In particolare il senso unico alternato sarà in vigore all’interno dei due tunnel tra il km 58,100 ed il km 58,300 e tra il km 57,000 ed il km 57,400 – esclusivamente in orario notturno compreso tra le 22.00 e le 6.00 – a partire da lunedì 17 gennaio 2011 fino alla fine del mese di febbraio 2011, ad esclusione delle notti di sabato su domenica e domenica su lunedì e delle notti che interesseranno i giorni festivi e prefestivi.
Tempi e modalità dell’intervento sono state concordate con la Prefettura di Bergamo e con gli Enti Locali territorialmente competenti lo scorso 17 novembre.
L’impresa esecutrice dei lavori si occuperà di indicare le limitazioni al traffico tramite segnaletica di cantiere e cartelli informativi.
L`Anas raccomanda prudenza nella guida e ricorda che l`informazione sulla viabilità e sul traffico è assicurata tramite il sito Anas www.stradeanas.it ed il numero telefonico unico `Pronto Anas` 841-148.
Milano, 13 gennaio 2011