Tu sei qui

LOMBARDIA, ANAS: LAVORI NOTTURNI SULLE STRADE STATALI 42 “DEL TONALE E DELLA MEDOLA” E 38 “DELLO STELVIO”

Lombardia, Milano,

LOMBARDIA, ANAS: LAVORI NOTTURNI SULLE STRADE STATALI 42 “DEL TONALE E DELLA MEDOLA” E 38 “DELLO STELVIO”

Icona comunicati gallerie

 

  • nelle province di Brescia e Sondrio 
  • interventi di manutenzione periodica all’interno delle gallerie 

                  
Milano, 1 dicembre  2023 
 

Anas ha programmato gli interventi di manutenzione straordinaria del sistema di telecontrollo e videosorveglianza, delle gallerie ‘Giovanni Paolo II’ e ‘Sellero’, lungo la strada statale 42 " del Tonale e della Mendola" tra il km 95,200 e il km 105,000, nei territori comunali di Sellero e Capo di Ponte. Per consentire lo svolgimento dei lavori in sicurezza, a partire da lunedi 4 a giovedi 7 dicembre la statale sarà chiusa dal km 95,200 al km 104,800, in entrambe le direzioni dalle 22.00 alle 6:00 del giorno successivo.

Il traffico sarà deviato lungo la ex SS42 all'interno dei territori comunali di Ceto, Nadro, Sellero, Cedegolo e Berzo Demo, con uscita al km 95,100 "svincolo di Nadro" ed ingresso al km 105,000 della rotatoria di Forno Allione nel comune di Berzo Demo e viceversa.   
 
Inoltre, Anas eseguirà i lavori di manutenzione degli impianti tecnologici e la revisione dei presidi antincendio presenti all’interno delle gallerie Le Prese, Verzedo, Sant'Antonio, Tola e Capina, lungo la strada statale 38 "Dello Stelvio", nei territori comunali di Grosio, Sondalo, Valdisotto e Bormio, dal km 86,700 al km 99,700 in entrambe le direzioni.     

Nel dettaglio, nella notte di martedi 5 dicembre la statale sarà chiusa al traffico dalle 21:00 fino alle 6:00 del giorno successivo.   
 
Il traffico sarà deviato secondo le seguenti modalità:    

 

  • i veicoli provenienti da Sondrio in direzione Bormio dovranno uscire allo svincolo di Le Prese al Km 86,300 e, percorrendo un tratto della S.P. 27, potranno reimmettersi sulla statale allo svincolo di Cepina al Km 99,700;       

 

  •  i veicoli provenienti da Bormio in direzione Sondrio dovranno uscire allo svincolo di Cepina Val di Sotto al Km 99,700 e, percorrendo un tratto della S.P. 27, potranno reimmettersi sulla statale dallo svincolo di Sondalo.   

 

Anas società del Polo Infrastrutture del Gruppo FS Italiane, raccomanda prudenza nella guida e ricorda che l’evoluzione della situazione del traffico in tempo reale è consultabile anche su tutti gli smartphone e i tablet, grazie all’applicazione “VAI” di Anas, disponibile gratuitamente in “App store” e in “Play store”. Inoltre, si ricorda che il servizio clienti "Pronto Anas" è raggiungibile chiamando il numero verde gratuito 800.841.148.