L`Anas ha pubblicato oggi sulla Gazzetta Ufficiale gli esiti di due gare d`appalto per l`assegnazione di lavori sulle strade statali 340 `Regina` e 38 `dello Stelvio`.
Il primo appalto interessa i lavori di manutenzione straordinaria delle opere d`arte situate sulla strada statale 38 `dello Stelvio` in tratti saltuari, compresi tra il km 106,500 e il km 124,200, nel territorio comunale di Bormio in provincia di Sondrio.
L`impresa aggiudicataria è la Conf Costruzioni srl di Bormio (Sondrio). L`investimento complessivo ammonta a quasi 1 milione e 200 mila euro e i lavori avranno una durata di 150 giorni, naturali e consecutivi, a decorrere dalla data della consegna.
Il secondo appalto di gara interessa i lavori di manutenzione straordinaria per il risanamento delle strutture di sostegno in corrispondenza del km 27,900 della strada statale 340 `Regina`, nel comune di Tremezzo in provincia di Como.
L`impresa aggiudicataria è la Bergamelli srl con sede ad Albino (Bergamo) e l`investimento complessivo ammonta a 620 mila euro. I lavori avranno una durata di 180 giorni, naturali e consecutivi, a partire dalla data della consegna.
Entrambi gli esiti di gara rientrano tra gli interventi urgenti previsti dal `Decreto del Fare` per il rilancio dell`economia e dal piano di manutenzione straordinaria definito nella convenzione stipulata con il Ministero delle Infrastrutture e dei Trasporti e i lavori sono stati consegnati già nel mese di dicembre 2013.
Per informazioni dettagliate su tutti i bandi di gara è possibile consultare il sito internet www.stradeanas.it.
Milano, 13 gennaio 2014