Tu sei qui

LOMBARDIA, ANAS: A PARTIRE DALLE ORE 14, VERRA’ RIPRISTINATA LA CIRCOLAZIONE LUNGO LA SS 36 "DEL LAGO DI COMO E DELLO SPLUGA" ALL'INTERNO DELLA GALLERIA FIUMELATTE

Lombardia, Milano,

LOMBARDIA, ANAS: A PARTIRE DALLE ORE 14, VERRA’ RIPRISTINATA LA CIRCOLAZIONE LUNGO LA SS 36 "DEL LAGO DI COMO E DELLO SPLUGA" ALL'INTERNO DELLA GALLERIA FIUMELATTE

Icona comunicati gallerie

 

  • la riapertura si rende possibile grazie al lavoro eseguito da Anas  
  • modalità concordate in Prefettura con gli Enti Territoriali e le Forze dell’Ordine; 

  

  

Milano, 15 luglio 2021  

  

A partire dalle ore 14 sarà ripristinata la circolazione, all'interno della galleria Fiumelatte , dal km 70,300 e il km 72,000, in direzione Svizzera. La chiusura si è resa necessaria a partire dalla mattinata del 13 luglio a seguito dell'incendio sviluppatosi per un veicolo in avaria, all'interno della galleria. L’intervento di Anas – che si è attivata nell’immediato – è consistito, oltre alla rimozione del materiale dal piano viabile ed alla conseguente pulizia, nella messa in sicurezza della galleria, attraverso numerose ispezioni ed attività di controllo degli impianti, sempre allo scopo di ripristinare la viabilità. 

  

Nel dettaglio, a partire dalle ore 14:00 di oggi, il transito dei veicoli in direzione Nord, verrà consentito sulla corsia di marcia o sorpasso, a seconda delle esigenze del cantiere. 

Sarà attivo un restringimento della sede stradale per consentire ulteriori lavorazioni di ripristino degli impianti a servizio della galleria danneggiati dall'incendio. 

   

Il cantiere terminerà alle ore 18 del 13 agosto. 

  

Anas, società del Gruppo FS Italiane, ricorda che quando guidi, Guida e Basta! No distrazioni, no alcol, no droga per la tua sicurezza e quella degli altri (guidaebasta.it). Per una mobilità informata l’evoluzione della situazione del traffico in tempo reale è consultabile anche su tutti gli smartphone e i tablet, grazie all’applicazione “VAI” di Anas, disponibile gratuitamente in “App store” e in “Play store”. Il servizio clienti “Pronto Anas” è raggiungibile chiamando il numero verde gratuito 800.841.148.