A partire dalle ore 9 di domani, 5 giugno, verrà riaperto al transito il Passo di Vivione lungo la ss 294 "della Val di Scalve", dal km 24,500 al km 28,500, tra le province di Bergamo e Brescia.
Anas, nei giorni scorsi, ha completato le attività di sgombero neve, pulizia del piano viabile e del taglio delle piante per permettere il transito lungo la statale in sicurezza.
Il passo, che nel punto più alto, supera i 1800m di quota per la conformazione plano-altimetrica della strada e le mutevoli condizioni meteorologiche, al fine di garantire la sicurezza degli utenti, è stato chiuso lo scorso ottobre.
Anas, società del Gruppo FS Italiane, ricorda che quando guidi, Guida e Basta! No distrazioni, no alcol, no droga per la tua sicurezza e quella degli altri (guidaebasta.it). Per una mobilità informata l’evoluzione della situazione del traffico in tempo reale è consultabile anche su tutti gli smartphone e i tablet, grazie all’applicazione “VAI” di Anas, disponibile gratuitamente in “Appstore” e in “Play store”. Il servizio clienti “Pronto Anas” è raggiungibile chiamando il numero verde gratuito 800.841.148.