Anas comunica che è chiusa provvisoriamente al traffico la strada statale 45bis “Gardesana Occidentale” nel tratto dal km 87,800 al km 88,500, nel comune di Gargnano, in provincia di Brescia.
Il provvedimento si è reso necessario a causa del distacco di materiale naturale dalla volta della galleria “Ciclopi”, verificatasi la notte scorsa.
Sul posto sono presenti il personale Anas, i Vigili del Fuoco, la Polizia Stradale per effettuare le verifiche strutturali e la gestione dell’evento e della viabilità, al fine di ripristinare la circolazione il prima possibile.
Come percorso alternativo è possibile utilizzare l’autostrada A4 con uscita a Peschiera del Garda, per poi proseguire lungo la A22 “Autostrada del Brennero” con uscita a Rovereto. In alternativa, è possibile inoltre utilizzare la strada regionale 249 “Gardesana Orientale”, situata sul versante veronese del Lago di Garda.
Anas raccomanda prudenza nella guida e ricorda che l`evoluzione della situazione del traffico in tempo reale è consultabile sul sito web www.stradeanas.it oppure su tutti gli smartphone e i tablet, grazie all`applicazione “VAI” di Anas, disponibile gratuitamente in `App store` e in `Play store`. Inoltre si ricorda che il servizio clienti `Pronto Anas` è raggiungibile chiamando il numero verde, gratuito, 800 841 148.