Milano, 21 luglio 2022
La strada statale 470 “della Valle Brembana e del Passo San Marco” è stata riaperta in entrambe le direzioni in località Sedrina (km 11,900) in provincia di Bergamo.
La chiusura era avvenuta nella mattinata di ieri a seguito di una caduta massi e l'intervento tempestivo dei tecnici e delle squadre Anas ha permesso, già in data odierna, una riapertura in sicurezza in entrambi i sensi di marcia.
Nei prossimi giorni proseguiranno i lavori, al fine di completare il consolidamento della parete rocciosa.
Anas, società del Gruppo FS Italiane, ricorda che quando guidi, Guida e Basta! No distra-zioni, no alcol, no droga per la tua sicurezza e quella degli altri (guidaebasta.it). Per una mobilità informata l’evoluzione della situazione del traffico in tempo reale è consultabile anche su tutti gli smartphone e i tablet, grazie all’applicazione “VAI” di Anas, disponibile gratuitamente in “App store” e in “Play store”. Il servizio clienti “Pronto Anas” è rag-giungibile chiamando il numero verde gratuito 800.841.148.
Anas ricorda inoltre l’elevato rischio incendi: “La strada non è un posacenere. Rispetta l’ambiente, salva il tuo viaggio”.