Tu sei qui

LOMBARDIA, ANAS: RIAPERTURA DEL PASSO DI GAVIA SU ENTRAMBI I VERSANTI, DOPO LA CHIUSURA PER LA STAGIONE INVERNALE

Lombardia, Milano,

LOMBARDIA, ANAS: RIAPERTURA DEL PASSO DI GAVIA SU ENTRAMBI I VERSANTI, DOPO LA CHIUSURA PER LA STAGIONE INVERNALE

icone_comunicati_info

Anas nei giorni scorsi ha avviato le attività di sgombero neve, la pulizia della sede stradale, la rimozione arbusti pericolosi e sistemazione della pavimentazione necessarie per il ripristino delle normali condizioni di transitabilità di entrambi i versanti che raggiungono il Passo di Gavia lungo la statale ss 300 "del Passo di Gavia ( ex SP 300 sul versante della Valle Camonica e SP 29 lungo il versante di Sondrio). 

 

 Lo scorso settembre la Provincia di Sondrio aveva predisposto la chiusura del versante dal km 15,800 al km 25,900, mentre l' Unione dei Comuni dell'Alta Valle Camonica aveva predisposto la chiusura dal proprio versante dal km 25,900 al km 37,900. 

 Alle ore 10 di domani, 5 giugno, il Passo del Gavia verrà riaperto e sarà raggiungibile da entrambi i versanti.  

   

Anas, società del Gruppo FS Italiane, ricorda che quando guidi, Guida e Basta! No distrazioni, no alcol, no droga per la tua sicurezza e quella degli altri (guidaebasta.it). Per una mobilità informata l’evoluzione della situazione del traffico in tempo reale è consultabile anche su tutti gli smartphone e i tablet, grazie all’applicazione “VAI” di Anas, disponibile gratuitamente in “Appstore” e in “Play store”. Il servizio clienti “Pronto Anas” è raggiungibile chiamando il numero verde gratuito 800.841.148.