Tu sei qui

LOMBARDIA, ANAS: PER SMOTTAMENTO, CHIUSA TEMPORANEAMENTE AL TRAFFICO SS 36 “RACCORDO LECCO – VALSASSINA” A LECCO

Lombardia, Milano,

LOMBARDIA, ANAS: PER SMOTTAMENTO, CHIUSA TEMPORANEAMENTE AL TRAFFICO SS 36 “RACCORDO LECCO – VALSASSINA” A LECCO

Icona comunicati gallerie

++ AGGIORNAMENTO SS36 RACC LECCO – VALSASSINA ++

Sono in corso da questa mattina gli interventi di ripristino per la riapertura al traffico della strada statale 36 Racc “Raccordo Lecco – Valsassina”.

Le piogge intense e prolungate delle scorse ore hanno causato, in un tratto localizzato all’interno di galleria “Giulia” (km 6,600), il deterioramento di alcune condotte idriche di smaltimento acque al di sotto del piano viabile e della pavimentazione stradale. Sono in corso i lavori di ripristino delle condotte idriche e questa notte sarà eseguito il rifacimento della pavimentazione stradale.

La riapertura al traffico della statale è prevista, salvo imprevisti tecnici, alle ore 6:00 di domani martedì 9 luglio. Fino alla riapertura la circolazione resterà indirizzata sulla strada provinciale 62 e sulla rete locale nell’ambito del territorio comunale di Lecco.

 

 

 

A causa di uno smottamento è temporaneamente chiusa al traffico, in entrambe le direzioni, la strada statale 36 “Raccordo Lecco – Valsassina” dal km 0,000 al km 9,000 a Lecco.

 

Il traffico è deviato sulla vecchia Lecco – Ballabio.

 

Sul posto sono presenti le squadre Anas e le forze dell’ordine per la gestione del traffico in piena sicurezza e per consentire il ripristino della regolare viabilità nel più breve tempo possibile.

Anas, società del Polo Infrastrutture del  Gruppo FS Italiane, ricorda che quando guidi, Guida e Basta! No distrazioni, no alcol, no droga per la tua sicurezza e quella degli altri (guidaebasta.it). Per una mobilità informata l’evoluzione della situazione del traffico in tempo reale è consultabile anche su tutti gli smartphone e i tablet, grazie all’applicazione “VAI” di Anas, disponibile gratuitamente in “App store” e in “Play store”. Il servizio clienti “Pronto Anas” è raggiungibile chiamando il numero verde gratuito 800.841.148.