Riaperta prima la corsia di marcia e, a seguito delle operazioni di sgombero del piano viabile, ripristinata definitivamente la circolazione veicolare
L`Anas comunica che, intorno alle ore 15.45, lungo la strada statale 36 `del Lago di Como e dello Spluga` si è verificato un tamponamento nel territorio comunale di Nibionno, in provincia di Lecco (in corrispondenza del km 33,500), che ha coinvolto due veicoli.
A seguito dello scontro, uno dei due mezzi ha preso fuoco ed una persona, immediatamente soccorsa, é rimasta ferita.
Sul posto sono intervenuti personale dell`Anas, della Polizia Stradale, del 118 e dei Vigili del Fuoco.
A causa dello scontro si è reso necessario provvedere alla chiusura dell`arteria stradale - in direzione sud - nel territorio comunale di Nibionno con uscita obbligatoria a Nibionno, al km 32,000.
Intorno alle ore 16.40 è stata resa nuovamente fruibile al traffico la corsia di marcia; terminate le operazioni di sgombero e pulizia del piano viabile è stata ripristinata totalmente la regolare circolazione.
Il traffico lungo la statale 36, in direzione sud, risulta rallentato.
L`Anas invita gli automobilisti alla prudenza nella guida, ricordando che l`informazione sulla viabilità e sul traffico di rilevanza nazionale è assicurata attraverso il sito www.stradeanas.it e il numero unico `Pronto Anas` 841.148.
Milano, 3 agosto 2011