L’ingegner Eutimio Mucilli nuovo Capo Compartimento Anas Lombardia. Nella riunione di oggi fissato il crono-programma delle attività
Il Direttore Generale dell’Anas Spa, l’ingegnere Francesco Sabato, ha incontrato questa mattina a Milano i massimi dirigenti del Compartimento Anas della Lombardia. Sabato ha sostenuto che “conclusasi la fase commissariale, grazie all’ottimo lavoro dell’ingegnere Luigi Pietro Pagliano, il Compartimento Anas della Lombardia è tornato alla normalità con la nomina a Capo Compartimento dell’ingegnere Eutimio Mucilli, che riceverà nei prossimi giorni il passaggio delle consegne”.
Il Direttore Generale Sabato ha studiato con lo staff dirigenziale lombardo dell’Anas il crono-programma delle attività che devono trovare, nel più breve tempo possibile, un concreto avvio o una veloce conclusione. Tra queste, l’ingegner Sabato ha ricordato: le opere di accessibilità all’hub di Malpensa; le opere di accessibilità alla Valtellina; il completamento dei lavori lungo la Statale 42 “del Tonale e della Mendola”, in sinergia con la Provincia di Brescia; il completamento delle opere lungo la Statale 237 “del Caffaro” e la Statale 11 “Padana Superiore”; la fruibilità entro l’anno della Statale 510 “Sebina orientale”; la stipula di convenzioni con gli enti territoriali per il trasferimento di fondi già impegnati per le opere lungo le strade già statali e trasferite alle Province.
L’ingegner Sabato ha anche confermato la grande attenzione del Presidente dell’Anas Vincenzo Pozzi al buon svolgimento delle attività in Lombardia e alla migliore qualificazione del personale aziendale, ribadendo che, ove del caso, l’Anas procederà al dislocamento di nuove risorse umane a Milano, ritenendo “assolutamente strategico il Compartimento lombardo”.
Milano, 9 settembre 2003