L’Anas ha pubblicato sulla Gazzetta Ufficiale il bando di gara ad appalto integrato per la progettazione esecutiva e l’esecuzione dei lavori di adeguamento del secondo lotto della strada statale 340 “Regina” da Cressogno ad Albogasio, in provincia di Como.
“I lavori sul secondo lotto – ha sottolineato il Presidente dell’Anas Pietro Ciucci – consentono di concludere il potenziamento della statale 340 “Regina”, che in Lombardia rappresenta l’unico collegamento della provincia di Como con la Valtellina e la vicina Confederazione Elvetica. La gara d’appalto prevede il completamento della galleria di Albogasio (lunga 3.311 metri) nonché l’adeguamento degli impianti tecnologici attraverso la costruzione di una seconda centrale di ventilazione e del relativo camino e la realizzazione di una via di fuga per i mezzi di soccorso”.
L’importo complessivo posto a basa di gara ammonta ad euro 18.862.381,12. Il tempo previsto è di 60 giorni per la redazione del progetto esecutivo e di 450 giorni per l’esecuzione dei lavori.
L’intervento è finanziato con le risorse previste dal Contratto di Programma.
L’Anas procederà all’aggiudicazione della gara con il criterio del prezzo più basso. Le domande devono essere indirizzate a: Anas SpA – Direzione Generale Protocollo Generale - Unità Gare e Contratti – Servizio Gare via Monzambano, 10 00185 Roma entro, pena esclusione, le ore 12 del 20 marzo 2008.
Ulteriori informazioni anche su www.stradeanas.it.
Roma, 5 febbraio 2008