Il blocco precedente verificatosi sulla strada provinciale 102 ha impedito l`attività dei mezzi spargisale e spazzaneve dell`Anas
La copiosa nevicata verificatasi oggi in Lombardia sta creando forti disagi alla circolazione lungo la strada statale 36, in carreggiata sud, tra il km 35 ed il km 28. Le criticità sono iniziate intorno alle 16,30, quando si è verificato il blocco della circolazione lungo la strada provinciale 102, che interseca la strada statale 36 in corrispondenza dello svincolo di Briosco, al km 28. Il traffico in uscita verso la strada provinciale ha rigurgitato lungo la strada statale 36, creando un`ostruzione che ha impedito l`operatività locale dei mezzi spazzaneve e spargisale dell`Anas.
La situazione è peggiorata con il passare delle ore, anche per l`intraversamento di alcuni mezzi pesanti sprovvisti di catene.
Sul posto, attualmente, è presente il personale Anas che coordina le operazioni assieme ad una pattuglia della Polstrada. I mezzi spazzaneve dell`Anas, superando la coda, sono arrivati a circa 1 km dal punto critico, per liberare la carreggiata dalla neve accumulatasi e risolvere la situazione di blocco.
Milano, 21 dicembre 2009