L’Anas comunica che, intorno alle 16.30 di questo pomeriggio, le intense precipitazioni che da questa mattina si sono abbattute sulla zona del comasco hanno causato l’esondazione di un torrente con trasporto di materiale solido sul piano viabile all’altezza del km 5,300 della strada statale 340 “Regina”, nel territorio comunale di Moltrasio.
A causa di tale esondazione è stato necessario interrompere il traffico veicolare tra la galleria `Costa Scarone` e la galleria `Durino`.
La squadra dell’Anas è intervenuta immediatamente sul posto insieme alla Polizia locale ed ha provveduto, nel minor tempo possibile, ad effettuare le operazioni di rimozione del materiale dal piano viabile a pulizia del piano viabile.
Intorno alle 20.30 circa è stato possibile ripristinare la circolazione veicolare nel senso di marcia in direzione Menaggio-Como (sud).
Nel frattempo si sta lavorando per permettere l’istituzione di un senso unico alternato regolamentato mediante impianto semaforico.
Domattina, se le condizioni meteorologiche lo permetteranno, la circolazione veicolare sarà ripristinata regolarmente.
L’Anas invita tutti gli utenti a guidare con la massima prudenza ed informarsi sul traffico e sulle condizioni meteo prima di mettersi in viaggio.
Milano, 11 maggio 2010