L’Anas comunica che a seguito della persistenza delle avverse condizioni meteo che stanno interessando la regione Calabria dal 23 settembre scorso, ha disposto la chiusura temporanea della strada statale 106 “Jonica” nel tratto compreso tra il km 212,900 e 213,000 (Località Magliacane in agro di Botricello – CZ), per allagamenti del piano viabile dovuti all’esondazione di un corso d’acqua.
Sono all’opera ininterrottamente i mezzi dell’Anas e della Protezione Civile per il ripristino delle condizioni di sicurezza necessarie alla riapertura della statale 106.
Al momento, si registra traffico rallentato nella tratta della strada statale 106 in provincia di Crotone e in Provincia di Catanzaro.
Attualmente la regione è interessata da precipitazioni, a tratti intense, che determinano le difficoltà sulla viabilità di competenza.
L’Anas è impegnata ad effettuare interventi finalizzati a garantire la percorribilità lungo le strade di competenza. Il personale di esercizio sta effettuando verifiche lungo le arterie principali, intervenendo puntualmente per garantire la funzionalità della piattaforma stradale.
L’Anas raccomanda agli automobilisti prudenza nella guida e ricorda che l’informazione sulla viabilità e sul traffico è assicurata attraverso il sito Anas www.stradeanas.it e tramite il numero unico “Pronto Anas” 841.148.
Catanzaro, 26 settembre 2008