Tu sei qui

Maltempo, Anas: disagi dovuti alle piogge intense in Abruzzo

Maltempo, Anas: disagi dovuti alle piogge intense in Abruzzo


A causa delle intense precipitazioni piovose tuttora in corso da questa notte, l`Anas registra disagi in Abruzzo. Mezzi e uomini della società delle strade incessantemente all`opera per ripristinare le condizioni di sicurezza di alcuni tratti stradali chiusi per frane e smottamenti.

In particolare, l`Anas ha disposto in Abruzzo la chiusura temporanea al traffico della strada statale 80 `del Gran Sasso d`Italia` dal km 36,500 al km 45,050, per numerosi smottamenti sui terreni già indeboliti dagli eventi sismici dei giorni scorsi che creano pericolo per la transitabilità.

E` stato chiuso al traffico, in entrambe le direzioni di marcia, anche il tratto della strada statale 80Racc. compreso tra il km 4,0 (località San Nicolo`) e il km 15,820 (località Mociano S. Angelo), a causa dell’esondazione del fiume Tordino che ha provocato uno smottamento del corpo stradale per circa 40 metri. Sul posto sono presenti le squadre dell`Anas a lavoro per ripristinare la viabilità, mentre il traffico è deviato sulla strada statale 80 Teramo-Giulianova.

Resta chiusa per frane dovute al maltempo anche la strada statale 81 `Piceno Aprutina`, al km 68,300 e al km 69,300; su tutta l`arteria si registrano tuttora piogge intense.

L`Anas, infine, ricorda che l`informazione sulla viabilità e sul traffico è assicurata attraverso il sito Anas www.stradeanas.it e tramite il numero unico ‘Pronto Anas’ 841.148.

Roma, 22 aprile 2009