A causa della chiusura della A1 traffico intenso sulla E45 tra Terni e Perugia, sulla SS675 tra Terni e Orte e sul raccordo Perugia-Bettolle
L`Anas comunica che è stata riaperta la strada statale 205 `Amerina`, in entrambe le direzioni, da Baschi Scalo a Orvieto (dal km 47 al km 52), in provincia di Terni. Il tratto era chiuso da ieri a causa degli allagamenti dovuti all`ondata di maltempo che ha investito la zona.
Sul resto della rete di competenza Anas in Umbria permane traffico intenso in entrambe le direzioni sulla E45 tra Terni e Perugia, sulla SS675 tra Terni e Orte e sul raccordo Perugia-Bettolle, a causa della chiusura dell`autostrada A1, nel tratto compreso tra i caselli di Valdichiana e Orte in direzione Roma e da Orte a Chiusi in direzione Firenze.
In particolare, si segnalano rallentamenti e code sulla SS675 `Umbro Laziale` per circa 10 chilometri in direzione Orte.
Sulla E45, inoltre, si segnalano rallentamenti e code in entrambe le direzioni in corrispondenza di un cantiere inamovibile tra gli svincoli di Pantalla e Fratta Todina (dal km 38,600 al km 39,700), in provincia di Perugia. Non sono possibili deviazioni sulla viabilità esterna che risulta interrotta in vari tratti a causa degli allagamenti.
Sempre sulla E45 permane il restringimento dovuto ai danni del maltempo in corrispondenza dello svincolo di Montebello (km 65,000).
L`Anas raccomanda agli automobilisti prudenza nella guida e ricorda che l`evoluzione della situazione del traffico in tempo reale è consultabile sul sito web http://www.stradeanas.it/traffico oppure, grazie all`applicazione `VAI`, disponibile per Android, iPad e iPhone (http://www.stradeanas.it/vaiapp), su tutti gli smartphone e i tablet. Il servizio di infoviabilità di Anas è presente gratuitamente in `Apple store` e in `Android market - Google Play`.
Gli utenti hanno poi a disposizione la web tv www.stradeanas.tv e il numero 841-148 `Pronto Anas` per informazioni sull`intera rete Anas.
Perugia, 13 novembre 2012