Tu sei qui

MALTEMPO, LIGURIA ANAS: A CAUSA DELLE AVVERSE CONDIZIONI METEO, CHIUSI DUE TRATTI DELLA SS1 “AURELIA” IN PROVINCIA DI GENOVA

Liguria, Genova,

MALTEMPO, LIGURIA ANAS: A CAUSA DELLE AVVERSE CONDIZIONI METEO, CHIUSI DUE TRATTI DELLA SS1 “AURELIA” IN PROVINCIA DI GENOVA

Icona comunicati allagamenti

 

  • a Varazze e ad Arenzano
  • personale di Anas e delle imprese incaricate operativo in loco

 

Genova, 26 ottobre 2024

 

A causa delle avverse condizioni meteorologiche, lungo la strada statale 1 “Via Aurelia” sono provvisoriamente chiuse due tratte stradali a Varazze e ad Arenzano, in provincia di Genova.

 

Nel dettaglio, in corrispondenza del km 556,000 – a Varazze – l’interruzione della circolazione, in entrambe le direzioni, si è resa necessaria a causa di fango e detriti (provenienti da un versante attiguo) che hanno coinvolto il piano viabile.

 

Il personale di Anas e dell’impresa incaricata è operativo in loco.

 

Sempre a causa delle intense piogge (preannunciate da allerta meteo arancione) in corrispondenza del km 547,500 è chiusa la tratta stradale in corrispondenza della ‘Galleria Pizzo’.

 

Il percorso alternativo è individuato attraverso l’autostrada A10.

Anas, società del Gruppo FS italiane, ricorda che quando guidi, Guida e Basta! No distrazioni, no alcol, no droga per la tua sicurezza e quella degli altri (guidaebasta.it). Per una mobilità informata l’evoluzione della situazione del traffico in tempo reale è consultabile anche su tutti gli smartphone e i tablet, grazie all’applicazione “VAI” di Anas, disponibile gratuitamente in “App store” e in “Play store”. Il servizio clienti “Pronto Anas” è raggiungibile chiamando il numero verde gratuito 800.841.148.