AGGIORNAMENTO LIGURIA, STRADA STATALE 1 "VIA AURELIA"
Riaperto al traffico il tratto al km 591,400 in località Capo Noli, nel territorio comunale di Noli, in provincia di Savona.
Sono terminate, infatti, le attività di pulizia del piano viabile e di messa in sicurezza eseguite da Anas; si stanno effettuando ulteriori interventi in scarpata, al di fuori della carreggiata stradale.
Permane invece - anche in considerazione della condizioni meteo avverse - la chiusura del tratto di statale 1 "Via Aurelia" al km 547,700, nel territorio comunale di Arenzano, in provincia di Genova.
Anas comunica che, a causa delle avverse condizioni meteorologiche che stanno interessando la Liguria, sono provvisoriamente chiusi al traffico, per due movimenti franosi, tratti della strada statale 1 “Via Aurelia”, tra le province di Genova e Savona.
In particolare, a causa della riattivazione di una preesistente frana di un costone roccioso -originatasi da una proprietà privata situata a monte del tratto stradale - la statale 1, dalla tarda serata di ieri 4 novembre, è interdetta al transito, in entrambe le direzioni, in corrispondenza del km 547,700, nel territorio comunale di Arenzano, in provincia di Genova.
Inoltre, a partire dalle prime ore di questa mattina, è chiuso al traffico un secondo tratto della statale 1 "Via Aurelia" in località Capo Noli (al km 591,400), nel territorio comunale di Noli, in provincia di Savona, a causa della caduta di materiale roccioso sul piano viabile.
Attualmente - sul posto - sono presenti Squadre di Anas allo scopo di valutare i danni all'infrastruttura stradale e di attuare le operazioni atte a ripristinare la regolare circolazione stradale il prima possibile, in piena sicurezza.
Anas raccomanda prudenza nella guida e ricorda che l`evoluzione della situazione del traffico in tempo reale è consultabile sul sito web www.stradeanas.it oppure su tutti gli smartphone e i tablet, grazie all`applicazione VAI di Anas, disponibile gratuitamente in “App store” e in “Play store”. Inoltre si ricorda che il servizio clienti "Pronto Anas" è raggiungibile chiamando il numero verde gratuito 800.841.148.