Tu sei qui

Maltempo, Molise-Campania Anas: in esito alla riunione tenutasi in Prefettura resta chiuso il tratto di strada statale 85 `Venafrana`, tra le province di Caserta e Isernia

Molise, Campobasso,

Maltempo, Molise-Campania Anas: in esito alla riunione tenutasi in Prefettura resta chiuso il tratto di strada statale 85 `Venafrana`, tra le province di Caserta e Isernia

Gli Enti Locali effettueranno domani verifiche e sopralluoghi sul versante montuoso interessato dallo smottamento dovuto alle incessanti piogge
Resta chiuso, per motivi precauzionali connessi allo smottamento di un versante montuoso attiguo alla strada statale 85 `Venafrana`, il tratto compreso tra il km 5,300 ed il km 14,400, tra i territori comunali di Presenzano, Sesto Campano e Venafro, tra le province di Caserta ed Isernia.

E` quanto stabilito da Autorità competenti ed Enti Locali in esito ad una riunione tenutasi nel tardo pomeriggio di oggi presso la Prefettura di Isernia.

Lo smottamento del versante, attiguo al km 5,300 della statale, che minaccia l`abitato di Sesto Campano (IS), ha reso necessaria - sempre per motivi precauzionali - l`evacuazione di alcune abitazioni, nonché la chiusura del tratto di statale citato che potrebbe essere interessato da eventuali crolli.

Durante il Tavolo è stato inoltre deciso che, già a partire dalla giornata di domani, gli Enti Locali effettueranno verifiche e sopralluoghi atti a definire gli interventi necessari per la messa in sicurezza del versante, in seguito alla quale sarà possibile riaprire anche il tratto di statale interrotto (chiuso infatti per motivi precauzionali).

Attualmente il traffico viene deviato lungo le strade statali 6/dir e 6 `via Casilina` e l`area resta costantemente monitorata.

Riaperto invece al traffico già intorno alle ore 18.20, il tratto della strada statale 212 `della Val Fortore` in corrispondenza del km 57,180 nel territorio comunale di Riccia, in provincia di Campobasso, precedentemente chiuso a causa dell`esondazione del torrente `Succita`.
Anas raccomanda prudenza nella guida e ricorda che l`evoluzione della situazione del traffico in tempo reale è consultabile sul sito web www.stradeanas.it oppure su tutti gli smartphone e i tablet, grazie all`applicazione `VAI Anas Plus`, disponibile gratuitamente in `App store` e in `Play store`. Gli automobilisti hanno poi a disposizione il numero 841-148 `Pronto Anas` per informazioni sull`intera rete Anas.

Campobasso, 19 ottobre 2015