+++AGGIORNAMENTO ORE 16:25 MALTEMPO TOSCANA+++
-E' stata riaperta la strada statale 68 'Di Val Cecina' al km 40,900 a Volterra, chiusa nei giorni scorsi per un movimento franoso. Circolazione di nuovo regolare.
-Per allagamento della sede stradale, causato dall'esondazione del fiume Sieve, è provvisoriamente chiusa, in entrambe le direzioni, la strada statale 67 'Tosco Romagnola', dal km 112,800 al km 113,100, a Rufina in provincia di Firenze.
Personale Anas sul posto.
- squadre di intervento Anas e mezzi in azione per garantire la sicurezza e ripristinare la transitabilità
Firenze, 14 marzo 2025
Le squadre di intervento e i tecnici Anas sono operativi per garantire la sicurezza della circolazione e ripristinare la transitabilità nei tratti stradali colpiti dall’ondata di maltempo che sta interessando la Toscana.
Anas raccomanda di informarsi sulle condizioni meteo e sulla percorribilità prima di mettersi alla guida.
Aggiornamento ore 12:15
La strada statale 67 “Tosco Romagnola” è chiusa a Empoli (km 46) a causa dell’allagamento del sottopasso ferroviario. Il traffico è deviato sulla viabilità secondaria.
La stessa SS67 è stata invece riaperta tra Dicomano e San Godenzo, nella città metropolitana di Firenze, dove si sono verificate due frane al chilometro 121 e 125. Si transita a senso unico alternato.
La strada statale 65 “della Futa” è chiusa in entrambe le direzioni in località Vaglia (dal km 13 al km 18) nella città metropolitana di Firenze, per allagamento.
La strada statale 719 “Prato-Pistoia” è chiusa a Prato (km 7) per allagamenti.
Resta provvisoriamente chiusa da ieri anche la statale 12 “dell’Abetone e del Brennero” a San Marcello Piteglio, per due diverse frane nonché la statale 68 “di Val di Cecina” chiusa nei giorni scorsi in località Mazzolla, nel comune di Volterra per un movimento franoso.