Tu sei qui

MALTEMPO VENETO, ANAS: SULLA SS16 “ADRIATICA” PRESIDIATO IL PONTE SULL’ADIGE TRA BOARA PISANI (PD) E ROVIGO

Venezia,

MALTEMPO VENETO, ANAS: SULLA SS16 “ADRIATICA” PRESIDIATO IL PONTE SULL’ADIGE TRA BOARA PISANI (PD) E ROVIGO

 

 

  • restano chiuse le statali SS51 e SS52 in provincia di Belluno

 

 

Venezia, 1° novembre 2023

 

Sulla strada statale 16 “Adriatica”, a causa della piena dell'Adige dovuta all'emergenza meteo in corso, Anas ha avviato da ieri le attività di messa in sicurezza del cantiere in corrispondenza del ponte tra Boara Pisani (PD) e Rovigo, provvedendo al sollevamento dei ponteggi e delle reti.

 

È stato inoltre attivato un presidio fisso sul posto per valutare tempestivamente nelle prossime ore la necessità di eventuali chiusure temporanee del tratto in relazione al livello del fiume, al fine di garantire la sicurezza della circolazione, di concerto con la Prefettura, la Protezione Civile e gli altri Enti competenti.

 

Restano invece provvisoriamente chiuse le statali 51 “di Alemagna” in località Fadalto e 52 “Carnica” tra Cimagogna e Auronzo di Cadore (BL) in quanto il protrarsi delle condizioni meteo sfavorevoli non consente la prosecuzione delle attività di messa in sicurezza dei versanti.

Il traffico è deviato con indicazioni sul posto.

 

 

Anas, società del Polo Infrastrutture del Gruppo FS Italiane, ricorda che quando guidi, Guida e Basta! No distrazioni, no alcol, no droga per la tua sicurezza e quella degli altri (guidaebasta.it). Per una mobilità informata l’evoluzione della situazione del traffico in tempo reale è consultabile anche su tutti gli smartphone e i tablet, grazie all’applicazione “VAI” di Anas, disponibile gratuitamente in “App store” e in “Play store”. Il servizio clienti “Pronto Anas” è raggiungibile chiamando il numero verde gratuito 800.841.148.