Tu sei qui

MARCHE, ANAS: IN CORSO LE ATTIVITA’ TECNICHE NECESSARIE ALLA RIAPERTURA DELLA GALLERIA “CA’ GULINO” A URBINO

Marche, Ancona,

MARCHE, ANAS: IN CORSO LE ATTIVITA’ TECNICHE NECESSARIE ALLA RIAPERTURA DELLA GALLERIA “CA’ GULINO” A URBINO

Icone comunicati ingegneria

 

  • l’incendio di ieri ha causato danni agli impianti e alla pavimentazione

 

Ancona, 28 dicembre 2023

Sono in corso da parte dei tecnici Anas tutte le attività tecniche necessarie alla riapertura della galleria “Ca’ Gulino”, sulla strada statale 73bis/var “di Urbino”, dopo l’incendio avvenuto in seguito al grave incidente di ieri.

In particolare, si stanno svolgendo i rilievi per accertare i danni subiti dagli impianti elettrici e di sicurezza a servizio del tunnel nonché dalla pavimentazione. Una volta ultimate le verifiche sarà possibile valutare gli interventi necessari al ripristino della funzionalità e quindi stimare i tempi di riapertura della galleria.

Il traffico resta al momento deviato sul vecchio tracciato adiacente con indicazioni sul posto.

 

Anas, società del Polo Infrastrutture del Gruppo FS Italiane, ricorda che quando guidi, Guida e Basta! No distrazioni, no alcol, no droga per la tua sicurezza e quella degli altri (guidaebasta.it). Per una mobilità informata l’evoluzione della situazione del traffico in tempo reale è consultabile anche su tutti gli smartphone e i tablet, grazie all’applicazione “VAI” di Anas, disponibile gratuitamente in “App store” e in “Play store”. Il servizio clienti “Pronto Anas” è raggiungibile chiamando il numero verde gratuito 800.841.148.