L`Anas comunica che a partire dalle 22:00 di questa sera, 24 aprile 2013, sarà riaperta al traffico la strada statale 16 `Adriatica` nel tratto attualmente chiuso dallo scorso 13 marzo a causa di alcuni smottamenti che hanno interessato il colle Ardizio, nel comune di Pesaro (dal km 240,908 al km 244,100).
Sono infatti terminati gli interventi di disgaggio del fronte franoso finalizzati alla messa in sicurezza del piano viabile, mentre proseguono le lavorazioni di ripristino delle opere di protezione. Data la presenza del cantiere il transito sarà consentito con limite massimo di velocità a 40 km/h in entrambe le direzioni e obbligo per i velocipedi di transitare sulla pista ciclabile.
L`Anas raccomanda agli automobilisti prudenza nella guida e ricorda che l`evoluzione della situazione del traffico in tempo reale è consultabile sul sito web http://www.stradeanas.it/traffico oppure su tutti gli smartphone e i tablet, grazie all`applicazione `VAI Anas Plus`, disponibile gratuitamente in `App store` e in `Play store`. Gli utenti hanno poi a disposizione la web tv www.stradeanas.tv e il numero 841-148 `Pronto Anas` per informazioni sull`intera rete Anas.
Ancona, 24 aprile 2013