L`Anas comunica che a partire da oggi, mercoledì 2 gennaio 2013, saranno eseguiti alcuni interventi di manutenzione ordinaria per il ripristino dei danni causati da incidenti in tratti saltuari lungo il tracciato della strada statale 76 `della Val d`Esino`, in provincia di Ancona.
Per consentire l`esecuzione degli interventi saranno necessarie alcune temporanee limitazioni al transito, per il tempo strettamente necessario all`effettivo svolgimento delle lavorazioni. In particolare, nei tratti a due corsie sarà provvisoriamente istituito il senso unico alternato della circolazione, mentre nei tratti a quattro corsie resterà provvisoriamente chiusa una sola corsia alla volta (marcia/sorpasso) con transito consentito sulla corsia libera.
Il completamento dei lavori è previsto entro marzo 2013, salvo condizioni meteorologiche sfavorevoli.
L`evoluzione della situazione in tempo reale è consultabile sul sito web http://www.stradeanas.it/traffico oppure con l`applicazione `VAI`, disponibile gratuitamente per Android, Ipad e Iphone (http://www.stradeanas.it/vaiapp).
L`Anas invita gli automobilisti alla prudenza nella guida, ricordando che l`informazione sulla viabilità e sul traffico di rilevanza nazionale è assicurata attraverso il sito www.stradeanas.it e il numero unico `Pronto Anas` 841.148.
Ancona, 2 gennaio 2013