Tu sei qui

MARCHE, ANAS: LAVORI SUI VIADOTTI DELLA SS3 “FLAMINIA” TRA CANTIANO E PONTEDAZZO (PU)

Marche, Ancona,

MARCHE, ANAS: LAVORI SUI VIADOTTI DELLA SS3 “FLAMINIA” TRA CANTIANO E PONTEDAZZO (PU)

Icone comunicati ponti

 

 

  • dal 24 luglio al 4 agosto traffico deviato sulla strada comunale adiacente
  • lavori per un investimento di 4 milioni di euro
  • ultimazione entro settembre

 

 

Ancona, 19 luglio 2023

 

Sulla strada statale 3 “Flaminia” sono in corso i lavori di adeguamento strutturale dei viadotti in prossimità di Cantiano, in provincia di Pesaro e Urbino, avviati da Anas per un investimento complessivo di circa 4 milioni di euro.

 

A partire da lunedì 24 luglio si svolgeranno le operazioni di sollevamento degli impalcati del viadotto “Pontedazzo”, per consentire la sostituzione degli appoggi.

 

Le operazioni vanno eseguite sulle 14 campate del viadotto in assenza di traffico, che pertanto sarà temporaneamente deviato sulla viabilità comunale adiacente, con uscita obbligatoria dallo svincolo di “Pontedazzo” e rientro allo svincolo di “Cantiano nord”, e viceversa.

 

Il completamento di questa fase è previsto entro il 4 agosto.

 

Al termine delle operazioni sarà ripristinata l’attuale configurazione della circolazione a senso unico alternato regolato da semaforo per consentire le ultime lavorazioni restanti: pavimentazione stradale, barriere laterali, giunti di dilatazione). L’ultimazione è prevista entro settembre.

 

 

Anas, società del Polo Infrastrutture del Gruppo FS Italiane, ricorda che quando guidi, Guida e Basta! No distrazioni, no alcol, no droga per la tua sicurezza e quella degli altri (guidaebasta.it). Per una mobilità informata l’evoluzione della situazione del traffico in tempo reale è consultabile anche su tutti gli smartphone e i tablet, grazie all’applicazione “VAI” di Anas, disponibile gratuitamente in “App store” e in “Play store”. Il servizio clienti “Pronto Anas” è raggiungibile chiamando il numero verde gratuito 800.841.148.