L`Anas comunica che, per consentire i lavori di sostituzione delle barriere di sicurezza in corrispondenza dello svincolo tra la strada statale 76 `della Val d`Esino` e la strada statale 16 `Adriatica`, nel comune di Falconara Marittima, in provincia di Ancona, saranno necessari alcune provvisorie limitazioni al traffico.
In particolare, a partire dalle 6:00 di martedì 4 novembre, sarà chiusa la rampa di immissione per i veicoli in transito sulla SS16 (con provenienza Pesaro) diretti sulla SS76 in direzione Roma. In alternativa, i mezzi pesanti potranno uscire allo svincolo di Falconara Marittima mentre per i veicoli leggeri l`uscita consigliata è allo svincolo Falconara Marittima/Castelferretti.
Il completamento degli interventi è previsto entro le 18:00 di martedì 11 novembre 2014.
Inoltre, sulla strada statale 4 `Salaria` saranno eseguiti i lavori di ripristino del piano viabile ad Ascoli Piceno. Per consentire i lavori saranno necessarie alcune limitazioni al transito.
In particolare, nella prima fase: la chiusura della carreggiata in direzione Roma della SS4 `Salaria` per un tratto di 2,1 km (dal km 181,600 al km 179,500) con transito consentito a doppio senso di marcia in carreggiata opposta; la chiusura della rampa di uscita dello svincolo di Ascoli Centro (porta Cartara), in direzione Roma; la chiusura della corsia in direzione San Benedetto con uscita obbligatoria allo svincolo di Ascoli Centro.
Nella seconda fase: chiusura della carreggiata in direzione San Benedetto per un tratto di 2,1 km (dal km 181,600 al km 179,500) con transito consentito a doppio senso di marcia in carreggiata opposta; chiusura della rampa di immissione in direzione San Benedetto dalla rotatoria dello svincolo di Ascoli Centro; interdizione del traffico in direzione Roma con uscita obbligatoria allo svincolo di Ascoli Centro.
Il completamento dei lavori è previsto entro il 14 novembre 2014.
L`Anas raccomanda agli automobilisti prudenza nella guida e ricorda che l`evoluzione della situazione del traffico in tempo reale è consultabile sul sito web http://www.stradeanas.it/traffico oppure su tutti gli smartphone e i tablet, grazie all`applicazione `VAI Anas Plus`, disponibile gratuitamente in `App store` e in `Play store`. Gli utenti hanno poi a disposizione la web tv www.stradeanas.tv e il numero 841-148 `Pronto Anas` per informazioni sull`intera rete Anas.
Ancona, 31 ottobre 2014