Sulla strada statale 76 `della Val d`Esino` sarà riaperta durante le festività la carreggiata in direzione Ancona tra Chiaravalle e Interporto
Anas comunica che per consentire l`avanzamento dei lavori di riqualificazione dei viadotti `Metauro III`, `Santa Maria`, `Pian di Gualdo` e `Tarugo`, la strada statale 73bis `di Bocca Trabaria` sarà provvisoriamente chiusa in entrambe le direzioni tra gli svincoli di Fossombrone Est e Sant`Ippolito, in provincia di Pesaro Urbino, nelle giornate di lunedì 21 e mercoledì 23 dicembre 2015, dalle 8:00 alle 17:00. Il traffico sarà deviato sulla viabilità secondaria con indicazioni sul posto.
Inoltre, sulla strada statale 16 `Adriatica`, per consentire alcuni interventi di ripristino della funzionalità idraulica, sarà istituito il senso unico alternato della circolazione nel comune di Castelfidardo (km 318), in provincia di Ancona, dalle 7:00 alle 17:00 di lunedì 21 dicembre 2015.
Infine, per agevolare il traffico durante le festività natalizie, sulla strada statale 76 `della Val d`Esino` sarà riaperta da domani la carreggiata in direzione Ancona, attualmente chiusa tra lo svincolo di Chiaravalle/A14 e lo svincolo `Interporto` per i lavori di risanamento del viadotto che sovrappassa l`autostrada A14 in prossimità del casello Ancona Nord. Il transito sarà pertanto regolarmente consentito fino al 18 gennaio sulle quattro corsie, con limitazione a 70 km/h nell`area di cantiere, mentre lo svincolo `Aeroporto` resta chiuso in ingresso in direzione Roma: il traffico proveniente dall`Aeroporto potrà immettersi sulla SS76 in direzione Ancona e invertire la marcia in corrispondenza del successivo svincolo Chiaravalle/A14.
Le lavorazioni riguardano in particolare il rifacimento dei giunti di dilatazione, il risanamento e l`impermeabilizzazione dell`impalcato nonché il ripristino del piano viabile, per un investimento complessivo di 750mila euro.
Anas raccomanda prudenza nella guida e ricorda che l`evoluzione della situazione del traffico in tempo reale è consultabile sul sito web www.stradeanas.it oppure su tutti gli smartphone e i tablet, grazie all`applicazione `VAI Anas Plus`, disponibile gratuitamente in `App store` e in `Play store`. Gli automobilisti hanno poi a disposizione il numero 841-148 `Pronto Anas` per informazioni sull`intera rete Anas.
Ancona, 18 dicembre 2015