- dalle 19:00 alle 3:00 per visita ispettiva dell’ANSFISA in galleria
- traffico deviato sulla viabilità alternativa
Ancona, 30 ottobre 2024
Martedì 5 novembre la strada statale 76 “della Val d’Esino” (direttrice Perugia-Ancona) sarà provvisoriamente chiusa al traffico in entrambe le direzioni tra gli svincoli di Borgo Tufico e Valtreara, in provincia di Ancona, per consentire lo svolgimento di una visita ispettiva dell’ANSFISA (Agenzia Nazionale per la Sicurezza delle Ferrovie e delle Infrastrutture Stradali e Autostradali) all’interno della galleria “Sassi Rossi”.
La chiusura sarà attiva a partire dalle 19:00 fino al termine delle attività, previsto entro le 3:00 del mattino.
Le autovetture e i veicoli leggeri saranno deviati sulla viabilità secondaria con indicazioni sul posto.
I mezzi pesanti superiori a 3,5 tonnellate in direzione Perugia saranno deviati sulla SR502 “di Cingoli” con uscita obbligatoria allo svincolo Jesi Ovest e rientro a Fabriano Est. Viceversa, i mezzi pesanti in direzione Ancona saranno deviati sulla SS256/var “Muccese” con uscita obbligatoria a Fabriano Est e rientro allo svincolo Jesi Ovest.
Anas, società del Polo Infrastrutture del Gruppo FS Italiane, ricorda che quando guidi, Guida e Basta! No distrazioni, no alcol, no droga per la tua sicurezza e quella degli altri (guidaebasta.it). Per una mobilità informata l’evoluzione della situazione del traffico in tempo reale è consultabile anche su tutti gli smartphone e i tablet, grazie all’applicazione “VAI” di Anas, disponibile gratuitamente in “App store” e in “Play store”. Il servizio clienti “Pronto Anas” è raggiungibile chiamando il numero verde gratuito 800.841.148.