La società Quadrilatero Marche Umbria ha aperto al traffico un ramo del futuro svincolo di Serravalle, che costituisce una variante esterna al centro abitato
L`Anas comunica che è stata istituita una nuova disciplina della circolazione sulla strada statale 77 `della Val di Chienti`, in corrispondenza del centro abitato di Bavareto, nel comune di Serravalle di Chienti (dal km 35,420 al km 36,450), in provincia di Macerata.
La società controllata Quadrilatero Marche Umbria SpA ha infatti aperto al traffico un ramo del futuro svincolo di Serravalle di Chienti, attualmente in fase di costruzione nell`ambito dei lavori di realizzazione della direttrice Foligno-Civitanova Marche. La bretella è lunga circa 1 chilometro e costituisce una variante esterna al centro abitato di Bavareto.
La nuova disciplina della circolazione, indicata sul posto, elimina il traffico di attraversamento con benefici immediati sia per gli utenti della strada, in termini di tempi di percorrenza e standard di sicurezza, sia per i residenti, in termini di traffico, inquinamento acustico e ambientale.
L`Anas raccomanda agli automobilisti prudenza nella guida e ricorda che l`evoluzione della situazione del traffico in tempo reale è consultabile sul sito web http://www.stradeanas.it/traffico oppure su tutti gli smartphone e i tablet, grazie all`applicazione `VAI Anas Plus`, disponibile gratuitamente in `App store` e in `Play store`. Gli utenti hanno poi a disposizione la web tv www.stradeanas.tv e il numero 841-148 `Pronto Anas` per informazioni sull`intera rete Anas.
Ancona, 11 febbraio 2013