Limitazioni provvisorie al transito per lavori anche sulla strada statale 77 `della Val di Chienti` tra Montecosaro e Civitanova Marche
Proseguono sulla strada statale 76 `della Val d`Esino` i lavori di risanamento del viadotto che sovrappassa l`autostrada A14 in prossimità del casello Ancona Nord, in località Chiaravalle (AN). A partire dalle 9:00 di venerdì 4 dicembre sarà riaperta la carreggiata in direzione Fabriano/Roma, attualmente chiusa tra lo svincolo di Chiaravalle/A14 e lo svincolo `Interporto`.
Le lavorazioni si sposteranno sulla carreggiata in direzione Ancona, con transito consentito a doppio senso di marcia in carreggiata opposta, mentre lo svincolo `Aeroporto` sarà temporaneamente chiuso in ingresso in direzione Roma: il traffico proveniente dall`Aeroporto potrà immettersi sulla SS76 in direzione Ancona e invertire la marcia in corrispondenza del successivo svincolo Chiaravalle/A14.
Le lavorazioni riguardano in particolare il rifacimento dei giunti di dilatazione, il risanamento e l`impermeabilizzazione dell`impalcato nonché il ripristino del piano viabile, per un investimento complessivo di 750mila euro. Il completamento è previsto entro dicembre.
Sulla strada statale 77 `della Val di Chienti` saranno eseguiti gli interventi di manutenzione e ripristino delle opere di regimazione idraulica. Per consentire i lavori sarà provvisoriamente chiuso un tratto della carreggiata in direzione Civitanova Marche, tra gli svincoli di Montecosaro e Civitanova Marche/Zona Industriale, con transito consentito a doppio senso di marcia in carreggiata opposta, da lunedì 7 a venerdì 11 dicembre 2015.
Anas raccomanda prudenza nella guida e ricorda che l`evoluzione della situazione del traffico in tempo reale è consultabile sul sito web www.stradeanas.it oppure su tutti gli smartphone e i tablet, grazie all`applicazione `VAI Anas Plus`, disponibile gratuitamente in `App store` e in `Play store`. Gli automobilisti hanno poi a disposizione il numero 841-148 `Pronto Anas` per informazioni sull`intera rete Anas.
Ancona, 2 dicembre 2015