Era stata provvisoriamente chiusa per consentire i lavori della società Quadrilatero Marche Umbria SpA
L`Anas comunica che è stata riaperta al traffico la rampa di uscita in direzione ovest dello svincolo di Borgo Tufico, sulla strada statale 76 `della Val d`Esino` (km 23,700), in provincia di Ancona. È pertanto ripristinato, per il traffico con provenienza mare, l`innesto con la strada provinciale 256 `Muccese` in direzione Borgo Tufico, Cerreto d`Esi, Matelica e Camerino.
La rampa era stata provvisoriamente chiusa ad aprile 2012 per consentire l`esecuzione di alcune lavorazioni da parte della società Quadrilatero Marche Umbria SpA nell`ambito del potenziamento della direttrice Perugia-Ancona.
L`Anas raccomanda agli automobilisti prudenza nella guida e ricorda che l`evoluzione della situazione del traffico in tempo reale è consultabile sul sito web http://www.stradeanas.it/traffico oppure su tutti gli smartphone e i tablet, grazie all`applicazione `VAI Anas Plus`, disponibile gratuitamente in `App store` e in `Play store`. Gli utenti hanno poi a disposizione la web tv www.stradeanas.tv e il numero 841-148 `Pronto Anas` per informazioni sull`intera rete Anas.
Ancona, 8 febbraio 2013