Ancona, 25 marzo 2025
Anas ha ripristinato la circolazione sulla strada statale 73bis “di Bocca Trabaria”, al chilometro 61, tra Urbino e Urbania.
Intorno alle 16:00, a causa della forte pioggia, una frana ha invaso la sede stradale trasportando fango, detriti e vegetazione sul piano viabile.
L’intervento della squadra Anas ha consentito di ripulire rapidamente la sede stradale ripristinando la viabilità intorno alle 17:00.
La zona è stata interessata anche da una copiosa grandinata, con accumulo importante sul piano viabile che ha reso necessario un apposito intervento di pulizia.
Anas, società del Gruppo FS Italiane, ricorda che quando guidi, Guida e Basta! No distrazioni, no alcol, no droga per la tua sicurezza e quella degli altri (guidaebasta.it). Per una mobilità informata l’evoluzione della situazione del traffico in tempo reale è consultabile anche su tutti gli smartphone e i tablet, grazie all’applicazione “VAI” di Anas, disponibile gratuitamente in “App store” e in “Play store”. Il servizio clienti “Pronto Anas” è raggiungibile chiamando il numero verde gratuito 800.841.148.