Tu sei qui

Molise, Anas: dal 16 giugno 2014 al 10 giugno 2015, sarà chiuso al traffico il viadotto `Callora` sulla strada statale 17 `Appulo Sannitica`, in provincia di Campobasso

Molise, Campobasso,

Molise, Anas: dal 16 giugno 2014 al 10 giugno 2015, sarà chiuso al traffico il viadotto `Callora` sulla strada statale 17 `Appulo Sannitica`, in provincia di Campobasso

Il provvedimento, concordato con la Prefettura di Campobasso e gli Enti locali, si rende necessario per eseguire interventi di manutenzione straordinaria alle opere strutturali del viadotto
L`Anas comunica che dal 16 giugno 2014 al 10 giugno 2015, sarà chiuso al traffico un tratto della strada statale 17 `Appulo Sannitica`, tra i km 204,500 e 207,200, nel territorio del comune di Bojano, in provincia di Campobasso.
Il provvedimento, d`intesa con la Prefettura di Campobasso e gli Enti locali, si rende necessario per lavori di manutenzione straordinaria alle opere strutturali del viadotto `Callora`, ubicato al Km 205,000 della statale. In particolare sono previste attività di demolizione integrale e ricostruzione della soletta, il consolidamento ed il risanamento corticale delle travi, la sostituzione dei giunti di dilatazione e delle barriere di sicurezza.
Nel periodo di chiusura i veicoli leggeri provenienti da Campobasso/Benevento e diretti a Isernia/Roma saranno deviati sulla SS 17, al Km 207,200 in corrispondenza del bivio di Bojano (CB), sulla viabilità provinciale e comunale. I veicoli diretti, invece, a Campobasso/Benevento saranno deviati al Km 204,500 della statale 17 su viabilità comunale.
I mezzi pesanti, con massa superiore a 35 q.li provenienti da Benevento e diretti a Isernia/Roma saranno deviati al Km 117,400 della SS 87 `Sannitica`, in corrispondenza dello svincolo di Guardiaregia sulla viabilità statale e provinciale. Percorso inverso per i mezzi pesanti provenienti da Isernia/Roma e diretti Benevento che saranno deviati al km 179,600 (bivio `Isernia - Trignina`).
Per i mezzi in transito sulla S.S. 372 `Telesina` e diretti ad Isernia si consiglia, prima dello svincolo per Campobasso, il percorso alternativo lungo la stessa S.S. 372 `Telesina` fino all`uscita di Dragoni (CE), con innesto sulla S.S. 158 in direzione Isernia.
Infine i mezzi pesanti, con massa superiore a 35 q.li provenienti da Campobasso/Foggia e diretti a Isernia/Roma saranno deviati al Km 0,500 della S.S. 710 `Tangenziale Est di Campobasso`, in corrispondenza dello svincolo per lo Stadio Comunale sulla viabilità statale e provinciale. Percorso inverso per i mezzi pesanti provenienti da Isernia/Roma e diretti Benevento che saranno deviati al km 179,600 (bivio `Isernia - Trignina`).
Si comunica, inoltre, che il traffico locale da e per Bojano, compresi gli autobus di linea ed i mezzi di soccorso, proseguirà nell`abitato di Bojano lungo gli attuali percorsi, opportunamente disciplinato con ordinanza sindacale comunale.
L`Anas raccomanda agli automobilisti prudenza nella guida e ricorda che l`evoluzione della situazione del traffico in tempo reale è consultabile sul sito web http://www.stradeanas.it/traffico oppure su tutti gli smartphone e i tablet, grazie all`applicazione `VAI Anas Plus`, disponibile gratuitamente in `App store` e in `Play store`. Gli utenti hanno poi a disposizione la web tv www.stradeanas.tv e il numero 841-148 `Pronto Anas` per informazioni sull`intera rete Anas.