Gli appalti rientrano nel piano degli interventi del Decreto Sblocca Italia
L`Anas pubblicherà lunedì 22 dicembre 2014 sulla Gazzetta Ufficiale, 4 bandi di gara, che rientrano nel piano degli investimenti del Decreto Sblocca Italia, per lavori di manutenzione straordinaria sulle strade statali 85 `Venafrana`, 710 `Tangenziale di Campobasso` e 87 `Sannitica`, tra le provincie di Isernia e Campobasso.
I primi 2 bandi prevedono gli interventi di captazione e drenaggio delle acque e la realizzazione di un nuovo rivestimento dei piedritti delle gallerie `Carpino`, `Homo Aeserniensis` e `Trinità`, sulla strada statale 85 `Venafrana` e della galleria `Vazzieri`, al km 710 `Tangenziale di Campobasso`
L`importo complessivo dei due appalti è di oltre 3 milioni di euro. Per il primo bando il termine stabilito per l`esecuzione dei lavori è di 200 giorni dalla data del verbale di consegna. Le offerte dovranno pervenire, pena esclusione, presso il Compartimento della Viabilità per il Molise - Ufficio Gare e Contratti - via Luigi Falcione C.da Colle delle Api 86100 Campobasso, entro le ore 12,00 del 12 febbraio 2015. Per il secondo bando il termine stabilito per l`esecuzione dei lavori è di 90 giorni dalla data del verbale di consegna. Le offerte dovranno pervenire entro le ore 12,00 del 17 febbraio 2015.
Il terzo e quarto bando riguardano i lavori di captazione e drenaggio delle acque e la realizzazione di un nuovo rivestimento dei piedritti della galleria `Monteverde` e della galleria `Lama Bianca` sulla strada statale 87 `Sannitica`, per un importo complessivo di oltre 1 milione e 600 mila euro. Il termine per l`esecuzione dei lavori è di 60 giorni dalla data del verbale di consegna per il terzo bando e di 90 giorni per il quarto. Le offerte dovranno pervenire entro le ore 12,00 del 23 febbraio 2015 e del 26 febbraio 2015 presso il Compartimento della Viabilità per il Molise.
Per informazioni dettagliate su tutti i bandi di gara: www.stradeanas.it