Al via un nuovo appalto per gli interventi al di fuori della carreggiata che non comporterà ulteriori chiusure al traffico
L`Anas comunica che proseguono i lavori sul viadotto `Callora`, al km 205,000 della strada statale 17 `dell`Appenino Abruzzese ed Appulo-Sannitico`, in provincia di Campobasso.
Sul viadotto è previsto un nuovo intervento, attualmente in fase di appalto, che prevede lavorazioni nella parte inferiore delle campate del viadotto (sostituzione dei appoggi, risanamento delle travi e dei trasversi con consolidamento di questi ultimi) e che, pertanto, non comporterà la chiusura al transito della strada statale ma l`eventuale istituzione di un senso unico alternato per brevi periodi.
La riapertura al traffico del viadotto, pertanto, è prevista entro il termine temporale fissato contrattualmente con l`impresa esecutrice dei lavori già in corso d`opera.
L`appalto dei nuovi lavori, inserito nel Piano programmatico degli interventi di manutenzione straordinaria, si è reso possibile a seguito del finanziamento disposto con Decreto Legge 133/2014 (Decreto `Sblocca Italia`).
L`Anas raccomanda agli automobilisti prudenza nella guida e ricorda che l`evoluzione della situazione del traffico in tempo reale è consultabile sul sito web http://www.stradeanas.it/traffico oppure su tutti gli smartphone e i tablet, grazie all`applicazione `VAI Anas Plus`, disponibile gratuitamente in `App store` e in `Play store`.
Gli utenti hanno poi a disposizione la web tv www.stradeanas.tv e il numero 841-148 `Pronto Anas` per informazioni sull`intera rete Anas.
Campobasso, 1° aprile 2015