Istituito un percorso alternativo in direzione Termoli a partire da domenica 18, dalle ore 17,30 alle ore 22,00
Considerata l`importanza strategica della strada statale 647 “di fondo valle del Biferno” per il sistema viario molisano, l’Anas comunica che il cantiere relativo ai lavori di consolidamento del viadotto sito al km 62,450, nel comune di Larino (CB), non sarà rimosso durante il periodo estivo, in quanto i lavori risultano essere indifferibili e avranno termine entro la prossima primavera. Tali lavori, al momento, limitano il transito sul viadotto a senso unico alternato.
Per questo motivo, considerata la particolare intensità del traffico in direzione Campobasso, l’Anas d’intesa con la Regione Molise ha disposto la deviazione del traffico in direzione Termoli sulla strada del Consorzio di Bonifica Larinese `Fora` e sulla strada provinciale 80, relativamente ai soli autoveicoli e motocicli, tra le ore 17,30 e le 22,00 dei giorni festivi, a partire da domenica 18 luglio, con disattivazione dell`impianto semaforico presente.
Il traffico costituito da autobus e da mezzi a pieno carico con massa superiore a 3.5 tonnellate continuerà a transitare lungo la strada statale 647, a senso unico alternato.
In tal modo sarà alleggerito, nelle ore di punta, il flusso veicolare più intenso proveniente da Termoli che continuerà a transitare liberamente sul viadotto.
Oltre al personale dell`Impresa appaltatrice, sarà presente in prossimità della deviazione stradale anche il personale Anas che provvederà a disciplinare il traffico e a fornire ogni assistenza e aiuto agli utenti, affinché i disagi alla viabilità vengano minimizzati.
L’Anas invita gli automobilisti ad informarsi sulla viabilità attraverso i bollettini delle emittenti radio-televisive e il sito Anas www.stradeanas.it oppure a chiamare il numero verde Pronto Anas 841.148.
Campobasso, 16 luglio 2010