- investimento di oltre 1 milione euro
Da lunedì 24 maggio saranno avviati i lavori di manutenzione programmata del ponte Brenta (km 57,211) e del ponte Gozzi (km 60,409) lungo la strada statale 309 “Romea” nel comune di Ariano nel Polesine (RO).
I lavori prevedono operazioni sia al di sotto che al di sopra dell’impalcato come, ad esempio, le attività di rifacimento dei cordoli laterali, il risanamento dei calcestruzzi dell’impalcato ed il rifacimento della rete di raccolta delle acque meteoriche.
Durante i lavori in orario diurno sarà consentito il regolare transito lungo la SS 309 mentre le operazioni più impattanti, come la posa dei giunti di dilatazione trasversali ed il ripristino del piano viabile, sono programmate in orario notturno.
In queste fasi di cantiere sarà pertanto istituito il senso unico alternato tra le ore 21 e le ore 6.
Il dettaglio delle fasi di intervento e la calendarizzazione delle limitazioni in orario notturno sarà reso noto, di volta in volta, in base all’avanzamento del cantiere.
Anas, società del Gruppo FS Italiane, ricorda che quando guidi, Guida e Basta! No distrazioni, no alcol, no droga per la tua sicurezza e quella degli altri (guidaebasta.it). Per una mobilità informata l’evoluzione della situazione del traffico in tempo reale è consultabile anche su tutti gli smartphone e i tablet, grazie all’applicazione “VAI” di Anas, disponibile gratuitamente in “Appstore” e in “Play store”. Il servizio clienti “Pronto Anas” è raggiungibile chiamando il numero verde gratuito 800.841.148.