Proseguono i lavori per il completamento del I stralcio della Tangenziale di Vicenza.
A seguito della fattiva intesa e collaborazione tra Anas e Terna è stato possibile individuare una soluzione per risolvere la problematica relativa all’interferenza presente nei pressi di viale del Sole tale da consentire l’apertura del nuovo svincolo grazie ad opportune limitazioni del traffico ma nel pieno rispetto delle normative vigenti in materia di sicurezza. Tale configurazione del traffico consentirà di raccogliere i primi benefici sulla viabilità locale e proseguire le lavorazione sull’asse principale.
Sono state anche definite le modalità e le varie fasi di lavoro che consentiranno di eliminare definitivamente tutte le interferenze con le linee elettriche di Alta Tensione per le quali Terna ha anche già tempestivamente avviato l’approvvigionamento dei materiali.
Recentemente è stato completato il montaggio dell’impalcato metallico del viadotto Sole ed ultimato il rilevato di approccio alla spalla sud e si sta procedendo a completare il rilevato di approccio alla spalla nord. Nel contempo proseguono le lavorazioni per il completamento dei due sottopassi già realizzati, Ambrosini e Maddalena, la cui apertura è prevista per la fine del mese di ottobre.