Torino, 6 ottobre 2021
Sono proseguiti senza sosta i lavori di squadre e mezzi Anas per consentire la riapertura della strada statale 456 "del Turchino" a Gnocchetto di Ovada (AL).
A seguito dell'anomala ondata di maltempo, che aveva interessato tutto il territorio, la strada era stata chiusa lo scorso 4 ottobre in via cautelativa tra la rotonda di Belforte Monferrato (km 71,600) e il confine regionale con la Liguria (km 78,764) a causa di allagamenti e detriti sul piano viabile in tratti saltuari.
La messa in sicurezza del versante grazie al costante monitoraggio dei sensori e l'intervento di rimozione del fango sul piano viabile, consentiranno nel pomeriggio di riaprire completamente l'asse stradale.
Anas, società del Gruppo FS Italiane, ricorda che quando guidi, Guida e Basta! No distrazioni, no alcol, no droga per la tua sicurezza e quella degli altri (guidaebasta.it). Per una mobilità informata l’evoluzione della situazione del traffico in tempo reale è consultabile anche su tutti gli smartphone e i tablet, grazie all’applicazione “VAI” di Anas, disponibile gratuitamente in “App store” e in “Play store”. Il servizio clienti “Pronto Anas” è raggiungibile chiamando il numero verde gratuito 800.841.148.