Tu sei qui

SARDEGNA, ANAS: AFFIDATI LAVORI DI MANUTENZIONE DELLE STRADE STATALI PER 25 MILIONI DI EURO

Sardegna, Cagliari,

SARDEGNA, ANAS: AFFIDATI LAVORI DI MANUTENZIONE DELLE STRADE STATALI PER 25 MILIONI DI EURO

Icona comunicati esiti gare

 

 

  • gli affidamenti sono attivati mediante procedura di Accordo Quadro di durata quadriennale  

 

Cagliari, 3 novembre 2021  

Anas (Gruppo FS italiane) ha pubblicato sulla Gazzetta Ufficiale l’esito di cinque gare d’appalto del valore complessivo di 25 milioni di euro per lavori di manutenzione sulla rete stradale di competenza in Sardegna.  

Gli appalti, da 5 milioni ciascuno, riguardano in particolare il risanamento della pavimentazione e del corpo stradale nonché gli interventi di sistemazione dei versanti rocciosi e protezione della strada.  
 
Nel dettaglio, 2 gare riguardano la manutenzione straordinaria del corpo stradale lungo la rete sarda per un valore complessivo di 5 milioni di euro e sono stati aggiudicati rispettivamente: 

  • all’impresa Teknimond Srl in Ati con Traffitek Srl, Unyon Cons St. Scarl (Poggio Impianti - esecutrice designa) con sede a Roma, per le strade dell’Area gestione rete di Sassari; 
  • all’impresa Ser.Lu Costruzioni Srl in Ati con Segnal Strade e Opere Geotecniche, con sede a Cagliari, per le strade dell’Area gestione rete di Cagliari.
  •  

Altre 2 gare, relative alla manutenzione straordinaria delle pavimentazioni per un valore complessivo di 10 milioni di euro, sono state assegnate rispettivamente:  

  • alla Società Mascia Danilo Giuseppe con sede a Cabras (OR) per gli interventi relativi alle strade del centro manutentorio A (nella città metropolitana di Cagliari);  
  • all’impresa So. Gen. A. Srl con sede a Roma per i lavori relativi alle strade del centro manutentorio G (in provincia di Sassari). 

 

Un’altra gara, del valore di 5 milioni di euro è stata aggiudicata all’impresa Geofond Srl con sede a Policoro (MT), per l’esecuzione dei lavori di sistemazione di versanti rocciosi e protezione del corpo stradale. 

Gli affidamenti sono attivati mediante la procedura di Accordo Quadro di durata quadriennale, che garantisce la possibilità di programmare ed eseguire i lavori con tempestività nel momento in cui si manifesta il bisogno, senza dover espletare una nuova gara di appalto, consentendo quindi risparmio di tempo e maggiore efficienza.  

Per informazioni dettagliate su tutti i bandi di gara è possibile consultare il sito internet www.stradeanas.it