- partnership tra Anas e radio e tv del territorio regionale per notiziari quotidiani di viabilità
- informazioni aggiornate per gli utenti su cantieri, limitazioni al transito e percorsi alternativi
Al via la collaborazione tra Anas e le emittenti radiofoniche e televisive del territorio regionale della Sardegna che hanno aderito alla manifestazione d’interesse pubblicata nei mesi scorsi.
L’iniziativa è stata promossa con l’intento di divulgare la viabilità in tempo reale ed accompagnare, anche a livello territoriale, tutti gli utenti che nel corso della giornata attraversano le strade statali di competenza Anas, per lavoro, vacanza o per altre necessità.
L’ accordo di partnership gratuito prevede la divulgazione quotidiana, in diverse fasce orarie, di contenuti relativi alla presenza di cantieri, limitazioni al transito parziali o totali e indicazioni dei percorsi alternativi, ma anche comunicazioni tempestive su particolari emergenze (maltempo, neve, incidenti, carichi dispersi) che condizionano la viabilità e rallentano gli spostamenti degli utenti.
In Sardegna ha aderito all’iniziativa di Anas le emittenti radiofoniche: Radiolina e Radio Cuore, oltre a Radiosa Music e TV che, dalla Campania, Basilicata, Lombardia e Molise, ha ampliato il proprio segnale anche nella regione Sardegna.
Per una mobilità informata l’evoluzione della situazione del traffico in tempo reale è consultabile dagli utenti, anche su tutti gli smartphone e i tablet, grazie all’applicazione “VAI” di Anas, disponibile gratuitamente in “App store” e in “Play store”, contattando il servizio clienti “Pronto Anas” al numero verde gratuito 800.841.148 oppure su web digitando il sito ufficiale www.stradeanas.it.