Tu sei qui

VENETO, ANAS: AL VIA I LAVORI DI MANUTENZIONE DEL PONTE SUL FIUME ADIGE SULLA STATALE 16 “ADRIATICA” TRA BOARA PISANI E BOARA POLESINE

Veneto, Venezia,

VENETO, ANAS: AL VIA I LAVORI DI MANUTENZIONE DEL PONTE SUL FIUME ADIGE SULLA STATALE 16 “ADRIATICA” TRA BOARA PISANI E BOARA POLESINE

Icone comunicati ingegneria
  • da lunedì 23 gennaio senso unico alternato in orario notturno
  • 2,6 milioni di euro l’investimento complessivo per l’esecuzione degli interventi

 

Venezia, 20 gennaio 2023 

Anas (Gruppo FS Italiane) ha avviato l’esecuzione dei lavori di manutenzione del ponte sul fiume Adige, al km 38 della strada statale 16 “Adriatica” tra Boara Pisani (PD) e Boara Polesine, località nel comune di Rovigo.

Per consentire la prosecuzione dei lavori in sicurezza, a partire da lunedì 23 gennaio lungo il ponte sarà in vigore il senso unico alternato nella sola fascia oraria notturna compresa tra le 21:30 e le 6:00 del giorno successivo, esclusi festivi e prefestivi, e il divieto di transito ai mezzi con massa superiore a 40 tonnellate.

Gli interventi in progetto consistono nel ripristino delle superfici in calcestruzzo in corrispondenza delle spalle e delle passerelle pedonali, nella sabbiatura e verniciatura delle superfici al di sotto dell’impalcato, nella sostituzione di alcune componenti dell’infrastruttura con rinforzi strutturali localizzati e nella sistemazione delle passerelle pedonali tramite sostituzione dei montanti e dei parapetti. Completa l’intervento la realizzazione di un nuovo impianto di smaltimento dell’acqua piovana.

L’investimento complessivo per l’esecuzione dei lavori ammonta a circa 2,6 milioni di euro.

Anas, società del Gruppo FS Italiane, ricorda che quando guidi, Guida e Basta! No distrazioni, no alcol, no droga per la tua sicurezza e quella degli altri (guidaebasta.it). Per una mobilità informata l’evoluzione della situazione del traffico in tempo reale è consultabile anche su tutti gli smartphone e i tablet, grazie all’applicazione “VAI” di Anas, disponibile gratuitamente in “App store” e in “Play store”. Il servizio clienti “Pronto Anas” è raggiungibile chiamando il numero verde gratuito 800.841.148.