++ AGGIORNAMENTO A19 ++
Palermo, 21 aprile 2023
Per consentire la rimozione dei veicoli incidentati e la bonifica del piano viabile, permane temporaneamente in vigore la chiusura al traffico della A19 “Palermo-Catania” all’altezza di Enna (km 118,500).
Sono in corso le operazioni di recupero dell’autocisterna coinvolta nel sinistro tramite gru.
Fino alla riapertura del tratto la circolazione da Palermo in direzione Catania è indirizzata in uscita allo svincolo di Caltanissetta con prosecuzione sulle statali 640, 626 e 117 Bis fino ad Enna. La viabilità da Catania in direzione Palermo è deviata in uscita a Mulinello con prosecuzione sulla statale 192 e sulla statale 121 fino a raggiungere lo svincolo di Ponte Cinque Archi sulla A19
coinvolte un’autocisterna e un’autovettura
Sull’autostrada A19 “Palermo-Catania” il traffico è provvisoriamente bloccato tra Caltanissetta ed Enna, in entrambe le direzioni, a causa di un incidente.
Per cause in corso di accertamento, un’autocisterna e un’autovettura sono entrate in collisione in un tratto a doppio senso di circolazione.
Anas, società del Gruppo FS Italiane, ricorda che quando guidi, Guida e Basta! No distrazioni, no alcol, no droga per la tua sicurezza e quella degli altri (guidaebasta.it). Per una mobilità informata l’evoluzione della situazione del traffico in tempo reale è consultabile anche su tutti gli smartphone e i tablet, grazie all’applicazione “VAI” di Anas, disponibile gratuitamente in “App store” e in “Play store”. Il servizio clienti “Pronto Anas” è raggiungibile chiamando il numero verde gratuito 800.841.148.