- Interventi finalizzati ad eliminare le limitazioni di peso attualmente in vigore
- Investimento di oltre 1,8 milioni di euro
Genova 7 Giugno 2023
Anas, ha consegnato i lavori di messa in sicurezza del ponte al km 85,819 della strada statale 456 “ del Turchino”, nel territorio comunale di Campo Ligure, all’impresa Consorzio Stabile S.A.C. Costruzioni scarl.
I lavori, che partiranno il 15 giugno, prevedono la realizzazione di una struttura metallica strallata da installare sull’impalcato in corrispondenza di ogni pila. L’intervento è finalizzato a garantire il transito di carichi pesanti sull’impalcato centrale.
Le attività consentiranno l’utilizzo dell’arteria senza alcuna limitazione di carico ma con la percorrenza del ponte a senso unico alternato.
La riapertura al transito è prevista per la fine di luglio.
Anas, inoltre, sta avviando la progettazione del nuovo ponte in adiacenza a quello esistente al fine di aumentare il livello di servizio dell’arteria.
L’importo dell’investimento è di oltre 1,8 milioni di euro
Anas, società del Polo Infrastrutture del Gruppo FS Italiane,, raccomanda prudenza nella guida e ricorda che l’evoluzione della situazione del traffico in tempo reale è consultabile anche su tutti gli smartphone e i tablet, grazie all’applicazione “VAI” di Anas, disponibile gratuitamente in “App store” e in “Play store”. Inoltre, si ricorda che il servizio clienti "Pronto Anas" è raggiungibile chiamando il numero verde gratuito 800.841.148.